Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Quicktime arriva su Linux

Quicktime arriva su Linux

CrossOver è il nome del progetto sviluppato da CodeWeavers e del plugin che permette di avere funzionalita’ native sia di QT che Shockwabe sulla piattaforma Linux e mette in grado gli utenti di far girare filmati, anche all’interno dei browser, con la stessa fluidita’ e le stesse caratteristiche che ritrovano su Mac e Windows.
Crossover implementa un’altra tecnologia chiamata “Wine”, in pratica una raccolta di librerie costruite dalla fondamenta e che non sono presenti nelle normali installazioni di Linux.
Apple ha aiutato gli sviluppatori non solo dal punto di vista tecnico ma ha adirittura cambiato il proprio programma di licenze che prevedeva l’uso del software solo sulle piattaforme per cui era stato progettato: ora invece e’ possibile per Crossover utilizzare i plugin nati per Windows.
Si tratta di uno sviluppo utile ad entrambe le piattaforme: Linux puo’ utilizzare una serie di tool multimediali per la consultazione e la traduzione di tantissimi formati grafici, audio e video e Apple aumenta la diffusione di QuickTime nella crescente base di installato Linux.
I plugin di Quicktime possono esserre utilizzati su diversi browsers Linux, una versione compatibile con Opera e’ in lavorazione.

Crossover e’ disponibile per 20$ insieme agli altri tool di Wine e a 29$ su supporto CD.
Per maggiori informazioni visitate il sito di CodeWeavers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità