Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ultimo miglio in 50 città ?

Ultimo miglio in 50 città ?

Alcatel ha siglato un’intesa con Atlanet per fornire a quest’ultima gli apparati tecnici che permetteranno di offrire in 50 citta’ italiane i servizi di comunicazione a banda larga in modalita’ unbundling, la tipologia d’offerta che consente agli operatori alternativi di collegare direttamente i propri clienti accedendo all’ultimo miglio.

Il servizio in unbundling è già  disponibile a Roma, Torino, Milano, Napoli e verrà  esteso a Modena e Bologna entro gennaio, arrivando cosi’ a disporre di un bacino d’utenza complessivo di circa 2 milioni 400 mila linee che passeranno, con una forte accelerazione nel 2002, a circa 7 milioni quando tutta la fase di co-location sara’ terminata.

Atlanet potra’ collegare direttamente i clienti nelle 50 citta’ italiane previste offrendo i propri servizi basati su tecnologia xDSL come l’accesso ad Internet ad alta velocita’, le applicazioni multimediali e la trasmissione voce e dati. Installati all’interno dei siti di co-location, questi apparati consentono il collegamento del doppino di rame “affittato” con la rete Atlanet e permettono di realizzare sia collegamenti asimmetrici ADSL, quelli maggiormente utilizzati dalle aziende e dai privati, sia collegamenti simmetrici SHDSL. La società  ha l’ntenzione di fornire anche il “7310 Loop Voice Gateway”, un dispositivo che realizza l’interfacciamento tra la rete a larga banda e la rete telefonica pubblica. Questo apparato permettere di aggiungere linee per la fonia che potranno essere attivate anche da una postazione remota, con riduzione di costi e tempi d’intervento, a beneficio della valorizzazione dell’investimento gia’ realizzato.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità