Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » AMD, profitti largamente al di sotto delle attese

AMD, profitti largamente al di sotto delle attese

Davvero brutte notizie ieri per il mercato dei titoli informatici. Dopo qualche settimana di dubbi e di voci AMD ha infatti confermato che il suo trimestre si chiuderà  in maniera sostanzialmente negativa con profitti largamente al di sotto delle attese.

In una comunicazione diffusa ieri la società , che resta il maggior concorrente di Intel, stima tra i 3 e i 5 cent i profitti per azione, questo mentre molti analisti pensavano mediamente a guadagni intorno ai 27 cent con picchi anche di 32 cent secondo qualche esperto. Il calo rispetto al trimestre precedente sarà  del 17% contro il 10% stimato dalla società .

A colpire i profitti, secondo AMD le vendite al di sotto delle previsioni ma anche i prezzi che sono sotto pressione per la stringente concorrenza. In aggiunta a ciò il settore delle memorie flash, in cui AMD è uno dei leader mondiali, è stato in netto calo.

AMD sottolinea però che pur in questo fosco panorama i risultati di vendita sono comunque buoni, con soglie record di vendita sia per i processori della serie Duron che degli Athlon che hanno consentito un balzo in avanti nella quota di mercato.

I titoli di AMD, già  calati del 3% a mercato aperto, nella notte sui mercati paralleli hanno accusato un calo del 19%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità