Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel: “mai consigliato di togliere i floppy”

Intel: “mai consigliato di togliere i floppy”

Tutto il mondo informatico derise l’iMac quando ebbe il coraggio di non montare più floppy disk più di tre anni fa (e implementare realmente USB, vero leader di mercato ora anche per i PC), da allora nessun Mac legge e scrive quel formato ormai decisamente obsoleto.
Con i soliti tempi lunghi con cui “innovano” i big del settore, solo in questi giorni si è saputo che forse Intel aveva intenzione di perseguire (o farla perseguire ai produttori di PC che adoperano i suoi Pentium) una strada similare.
L’indiscrezione viene però precisata e, di fatto, smentita da Intel in alcune dichiarazioni ufficiali The Register. “L’unica cosa che abbiamo fatto è stato lavorare con il produttore del sistema operativo (Microsoft NDR) e produrre un chipset che consentisse agli OEM di rimuovere ogni dipendenza dai sistemi di connessione tradizionali. Non abbiamo affatto consigliato di farlo né abbiamo fissato delle scadenze”. Insomma ciascuno sarebbe libero di operare come meglio crede.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità