Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ed ecco a voi Mac OS X 10.1: domani il giorno giusto?

Ed ecco a voi Mac OS X 10.1: domani il giorno giusto?

Come abbiamo detto in un altro articolo, pubblicato in mattinata, quella che comincia oggi doveva essere la settimana di Apple Expo di Parigi ma anche la settimana del lancio di MacOs X 10.1. Cancellato l’evento francese, resta in cantiere il rilascio dell’aggiornamento.
La maggior parte dei siti crede che la data fatidica sarà  domani e che il palcoscenico deputato per il debutto sarà  quello del Seybold di San Francisco. A lanciare l’annuncio dovrebbe essere il responsabile mondiale del marketing, Phill Schiller, ma non è escluso che Steve Jobs, che inizialmente doveva parlare via satellite da Parigi, liberato dagli impegni dell’Expo, possa intervenire di persona.
Le novità  principali dell’aggiornamento Macity le ha già  presentate qualche settimana fa in un dettagliato articolo Rinviamo i nostri lettori a successivi servizi che affronteranno nel dettaglio funzionalità , novità  e prestazioni del nuovo Os.
Fonti di Macity, che preferiscono restare anonime, intanto ci fanno sapere che resteranno immutate, rispetto alle versioni 10.x le richieste di sistema per l’update. Sarà  necessario avere a disposizione un G3 o un G4, anche i portatili (escluso il PB G3 originale, quello che presentava ancora la piccola mela iridata sul coperchio), oppure un iMac. Identica anche la memoria minima, 128 MB, e lo spazio richiesto su disco (1,5 GB).
Per utilizzare l’ambiente di lavoro “Classic” è richiesta, come minimo, la presenza del sistema operativo 9.1 anche se viene caldamente consigliato l’uso di MacOs 9.1.2.
Restano le limitazioni della versione precedente, in particolare l’obbligo di installare sui G3 originali (quelli beige) e gli iMac con cassetto CD (non slot loading) in una partizione che è interamente compresa nei primi 8 GB. SE si ha un disco più grande di 8 GB non partizionato o se la partizione è più grande di 8 GB bisogna fare una partizione inferiore a 8 GB.
Infine Apple, se si dovessero verificare difficoltà  in fase di aggiornamento, consiglia di reinstallare ex novo MacOs X dal disco originale e di aggiornare a MacOs X 10.1 questa installazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità