Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Settima beta di iOS 9.3 inviata a sviluppatori e beta tester

Settima beta di iOS 9.3 inviata a sviluppatori e beta tester

Apple ha inviato la settima beta dell’update a iOS 9.3 a sviluppatori e ai public beta tster. La nuova release arriva a una settimana di distanza dalla precedente e a più di tre mesi dell’arrivo di iOS 9.2, ultima importante versione ufficiale di iOS. Come sempre l’aggiornamento a iOS 9.3 è disponibile come update over-the-air (direttamente dal dispositivo) o (per i soli sviluppatori) dalla sezioen iOS dell’Apple Developer Center.

iOS 9.3 sarà probabilmente rilasciato in versione definitiva in concomitanza dell’evento del 21 marzo. Si tratta di un importante aggiornamento di sistema con varie novità. Tra queste, ricordiamo, la modalità Night Shift (“luce notturna” in italiano), che consente di attivare un funzione per ridurre automaticamente la luminosità dello schermo nelle ore notturn oltre varie novità specifiche per il mondo Education. Su iPad, ad esempio, è supportata la multiutenza: ogni studente può accedere al suo account e ai suoi dati grazie ad un portale ad hoc (“Apple School manager”) che consente agli istituti di gestire e configurare i dispositivi.

Altre novità riguardano Note (è possiible proteggere gli appunti che contengono informazioni riservate: dati del conto corrente, informazioni mediche, password dei siti web e via dicendo, riordinare le note per data di creazione o modifica, o vederle in ordine alfabetico), l’app Salute (in sezioni come Peso, Allenamento e Sonno si ha a disposiione un nuovo menu che fa scoprire nuove app che è possiible aggiungere al proprio quadro dati) e nuove funzioni per Carplay.

iOS 9.3 su iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità