Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’app di Twitter rende accessibili le immagini per gli ipovedenti

L’app di Twitter rende accessibili le immagini per gli ipovedenti

Scorrendo la timeline di Twitter è facile imbattersi in foto di selfie, viste da tutto il mondo e avvenimenti vari: elementi tipici dei social stessi. Non vedenti e ipovedenti non avevano modo di capire cos’era associato a una foto ma Twitter ha ora previsto un’opzione che consente di aggiungere una descrizione alle foto, permettendo a chi ha problemi alla vista di comprendere a cosa si riferiscono le immagini legate a un tweet.

Per attivare la funzionalità sull’app per iOS, basta un tap nella sezione Account, selezionare Impostazioni (la rotella dentata), ancora Impostazioni e scegliere Accessibilità. Da questa sezione è possibile attivare l’interruttore “Componi le descrizioni delle immagini”.

Quando questa opzione è attiva, componendo un nuovo tweet è offerta la possibilità di aggiungere una descrizione per gli ipovedenti (massimo 420 caratteri) che sarà letta in automatico con la voce a chi ha attivato la funzione VoiceOver su iOS.

L’opzione di accessibilità è attivabile anche su Twitter per Android: basta aprire le impostazioni toccando l’icona di overflow (i tre puntini), toccare Accessibilità e accanto a “Componi descrizioni delle immagini” spuntare la casella per attivare o disattivare l’impostazione. L’impostazione per digitare le descrizioni è disponibile solo per i tweet su Twitter in iOS e Android.

Le impostazioni per attivare le funzioni di accessibilità su Twitter per iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità