Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Le dimissioni di Serlet nate da divergenze sul futuro di Mac OS X?

Le dimissioni di Serlet nate da divergenze sul futuro di Mac OS X?

Pubblicità

craigLe dimissioni dopo 22 anni in Apple di Bertrand Serlet, vice presidente della divisione Mac Software Engineering e la sua sostituzione con Craig Federighi (nella foto a fianco) potrebbero avere a che fare con qualche dissapore sulle decisioni prese riguardo il futuro di Mac OS X. E’ quanto tra le righe lascia intendere ComputerWorld, ipotizzando che a Serlet l’idea di far convergere iOS e Mac OS X potrebbe non essere piaciuta e molti notano come le parole del comunicato stampa di Apple ricordano un po’ quelle utilizzate per la dipartita di Avie Tevanian nel 2006.

Non tutti ad ogni modo concordano con tale analisi: John Paczkowski di All Things Digital afferma che è solo una transizione preparata: “Non c’è acrimonia. Bertrand ha semplicemente deciso che era il momento di andare avanti. E’ passato il tempo di Avie Tevanian e ora è il turno di Serlet. Si tratta solo di un cambio di guardia”.

Wil Shipley, fondatore di Delicious Monster e sviluppatore di Delicious Library ha lavorato sia a fianco di Serlet, sia a fianco di Federighi ai tempi di NeXT, conosce dunque bene entrambi e afferma che il nuovo ruolo di Federighi è una buona cosa per Apple, descrivendo quest’ultimo come una persona in grado di ascoltare tutti, che ha a cuore i problemi degli sviluppatori e in grado di trovare sempre il modo di risolvere gli inconvenienti. “Abbiamo perso un grande uomo come Bertrand, ma abbiamo ottenuto una vittoria con l’arrivo di Craig” dice Shipley, affermando che Bertrand è perfetto per il ruolo cui è destinato: “farà perfettamente quello che gli è stato chiesto”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità