Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple anticipa l’annuncio dei risultati fiscali

Apple anticipa l’annuncio dei risultati fiscali

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata agli investitori indicando che i risultati del quarto trimestre fiscale 2016 saranno annunciati martedì 25 ottobre per via di un’incongruenza con il calendario.

La Casa di Cupertino aveva originariamente previsto gli annunci in questione per giovedì 27 ottobre; non è chiaro quale sia il problema sul calendario che impedisce la presentazione per la data programmata in precedenza e che avrebbe obbligato l’azienda ad anticipare di due giorni l’annuncio.

Come abbiamo già riportato, all’appuntamento con gli investitori saranno probabilmente presenti il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri. Sarà interessante conoscere i dati relativi al periodo che termina a settembre nel quale tipicamente si registra un calo delle vendite degli iPhone (molti utenti attendono tipicamente settembre per acquistare i dispositivi annunciati lo stesso periodo). Presentando i dati del precedente trimestre fiscale (conclusosi il 25 giugno 2016) Apple aveva annunciato un fatturato trimestrale di 42,4 miliardi e un utile netto trimestrale di 7,8 miliardi di dollari, in calo rispetto con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 49,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,7 miliardi di dollari.

La guidcance di Apple per il quarto trimestre fiscale prevede un fatturato fra i 45,5 miliardi di dollari e i 47,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 37,5 percento e il 38 percento spese operative fra i 6,05 miliardi di dollari e i 6,15 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 350 milioni di dollari, aliquota fiscale del 25.5 percento.

Dalla presentazione sarà probabilmente possibile ricavare informazioni sui primi ordini degli iPhone 7 (presentati il 7 settembre, ordinabili dal 9 e disponibili in molti paesi dal 16 settembre). Piper Jaffray parla di lancio record, molto più simile a quello di iPhone 6 che non rispetto a quello del più tiepido iPhone 6s; al contrario Ming Chi Kuo, ritiene che iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s.

appleq4earnings2016-800x472

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità