Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pubblicità dell’EFF su Wired: “Preparatevi a Trump”.

Pubblicità dell’EFF su Wired: “Preparatevi a Trump”.

L’Electronic Frontier Foundation (EFF), l’organizzazione internazionale non profit di avvocati e legali che si occupa della tutela dei diritti digitali e della libertà di parola nel contesto dell’odierna era digitale,  ha comprato una pagina su Wired invitando le aziende che si occupano di tecnologia a prepararsi all’arrivo di Trump.

“Il modello di minaccia è cambiato” scrive l’EFF invitando con una lettera aperta le aziende tecnologiche a “mettere al sicuro i computer collegati in rete contro le reazioni dell’amministrazione Trump in arrivo, proteggendo un’internet libera, sicura e aperta”.

“Il nostro obiettivo” spiega Rainey Reitman, Activism Director di EFF, “è avvisare chiunque crea strumenti digitali e servizi a un’importante causa: proteggete le vostre tecnologie e reti dalla censura e dai sistemi di sorveglianza governativa”. “Internet è nata per collegare e rafforzare il potere delle persone in tutto il mondo. Non possiamo permettere che obblighino a trasformarlo in uno strumento di oppressione”.

Per la “protezione di internet” l’EFF invita all’uso di tecnologie di cifratura per qualsiasi transazione, cancellare periodicamente i file di log, rendere noto pubblicamente qualsiasi tentativo di censura o monitoraggio da parte dei governi. L’organizzazione internazionale invita inoltre chiunque a combattere con loro in tribunale per i diritti degli utenti, al Congresso e non solo.

“L’EFF ha combattuto per i diritti di creatori e utenti sin dal 1990, nel corso di quattro amministrazioni presidenziali” spiega Cindy Cohn, direttore esecutivo di EFF; “Abbiamo combattuto per le violazioni della Privacy, tentativi di censura e scalate al potere sia di Democratici, sia di Repubblicani; ora il presidente eletto Trump ha promesso di volere rafforzare la sorveglianza, minacciando la sicurezza e sopprimere la libertà di stampa”. “Per fare questo ha bisogno dei vostri server. Unitevi a noi per mettere al sicuro le Libertà Civili nel mondo digitale, prima che sia troppo tardi”.

Avviso su Wired

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità