Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple quanto ti penso: Google lancerà su Android Instant Tethering

Apple quanto ti penso: Google lancerà su Android Instant Tethering

Google prende ispirazione da Apple e abilita l’Instant Tethering, una nuova funzione di tethering istantaneo in arrivo su alcuni dispositivi Android, che permette di appoggiarsi in maniera più immediata alla connessione dati dell’apparecchio.

L’idea – individuata da Android Police – si ispira ad una delle più comode opzioni di connettività fra iPhone e Mac: invece di dover per forza impostare il tethering direttamente da iPhone quando necessario, gli utenti Mac possono attivare direttamente il ponte di connessione da Mac ad iPhone direttamente dal Mac. E’ sufficiente fare clic sull’icona di connessione Wi-Fi nella barra dei menu e selezionare l’iPhone.

Su Android il funzionamento sarà simile ma il trait d’union fra i dispositivi è l’aver effettuato l’accesso ad uno stesso account Google. Grazie all’Instant Tethering, se il dispositivo su cui si sta lavorando (per esempio un tablet Android) perdesse la connessione, apparirebbe un pop up con la richiesta di un’eventuale connessione via Bluetooth ad altro dispositivo connesso presente nei paraggi.

La funzione verrà rilasciata come un aggiornamento di Google Play Service; i primi apparecchi a ricevere l’update saranno i Nexus e dispositivi Pixel, ma la speranza è che l’update faccia la sua comparsa presto anche su smartphone e tablet più diffusi.

Per quanto utile, questa funzionalità di Instant Tethering darebbe il meglio di sè se fosse abilitata anche sui dispositivi che eseguono Chrome OS; il fatto che ora Chrome OS possa eseguire anche applicazioni Android lascia ben sperare per il prossimo futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità