Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Moduli aggiuntivi Gmail, ecco come usarli

Moduli aggiuntivi Gmail, ecco come usarli

Grazie ai moduli aggiuntivi, Gmail diventa più flessibile e potente. Stiamo parlando dell’uso dei  cosiddetti add-on, che presentano funzionalità che terze parti possono offrire in maniera di usare propri servizi a chi ha un account Gmail. Questi moduli se avete Android, funzioneranno anche sul telefono.

Per usare i moduli aggiuntivi, Gmail, che sta anche provando il sistema di aggiunta di account di terze parti, deve essere raggiunto dal browser eseguendo il login al proprio account. Poi si seleziona l’icona con la rotellina la voce “installa componenti aggiuntivi” e si selezioana il componente di proprio interesse.

Moduli aggiuntivi Gmail

Gli add-on al momento disponiibli sono quelli di Asana (le mail diventan task per Asana), Trello (per trasformare i messaggi in schede di Trello), DialPad (per messaggire o chiamare i colleghi dal proprio dispositivo e salvare nuovi contatti direttamente da Gmail) , RingCentral (per vedere lo stato online/offline dei contatti RingCentral ed interagire con questi), ProsperWorks CRM (per accedere a prospetti e dati sui clienti), Smartsheet (per agiungere il contenuto delle email ed anche i relativi allegati a Smartsheet), Streak CRM (visualizzare informazioni sui contatti e rispondere da Gmail) e Wrike (per creare task per Wrike, ed inviare e ricevere commenti in merito). A breve sarà disponibile anche un addon di DocuSign.

Come è facile immaginare, i target di riferimento sono al momento le aziende. Tutti gli sviluppatori possono ad ogni modo integrare i loro servizi in Gmail; ulteriori dettagli in merito in questo post sul blog ufficiale e nel filmato che riportiamo qui sotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità