Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TSMC investe in nuovi impianti e tecnologie per attirare le commesse Apple?

TSMC investe in nuovi impianti e tecnologie per attirare le commesse Apple?

Pubblicità

TSMC ha annunciato che nel corso di quest’anno stanzierà 700milioni di dollari per creare una nuova sezione di ricerca e sviluppo per linee di produzione a 20 nanometri. Secondo gli addetti del mondo della produzione orientale riportati da DigiTimes questa manovra e l’accelerazione sull’innovazione da parte di TSMC mirano ad ottenere contratti di rifornimento e ordinativi da parte di Apple.

Ricordiamo che TSMC, sigla di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company è uno dei più grandi costruttori di processori a contratto al mondo: negli ultimi mesi la società di Taiwan è stata impegnata con l’avvio delle linee di produzione di processori a 28 nanometri, balzo tecnologico consistente per il mondo mobile in cui la maggior parte delle CPU in circolazione, incluse quelle di Apple per iPhone 4S e iPad Retina vengono ancora costruite con processo a 45 nanometri per ragioni di resa e affidabilità. Secondo i dati comunicati da TSMC la domanda iniziale di processori a 28 nanometri è stata più elevata del previsto: la capacità di produzione è per il momento in grado di soddisfare il 70% della richiesta, la produzione verrà gradualmente ampliata in questi mesi e raggiungerà le richieste di mercato nel primo trimestre del 2013.

Non è la prima volta che l’accelerazione di TSMC viene interpretata dall’industria come un piano per giocare il tutto e per tutto e ottenere i preziosi ordinativi della Mela. Fino a ora tutti i processori mobile di Apple sono stati costruiti da Samsung, società che è allo stesso tempo principale fornitore di Apple e anche principale concorrente in campo mobile. Da oltre un anno analisti e osservatori prevedono una collaborazione tra Apple e TSMC che permetterà a Cupertino di allontanarsi dal colosso coreano.
radigrafiaa5appletv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità