Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Remotebuddy: controllate decine di applicazioni (browser inclusi) su Mac con telecomando

Remotebuddy: controllate decine di applicazioni (browser inclusi) su Mac con telecomando

Controllo con telecomando di oltre un centinaio di applicazioni, utilizzo di diversi telecomandi, inclusi quelli standard Apple, che una volta rimappati possono svolgere le più disparate funzioni, uso di iPhone e iPod touch per dare input al Mac. Questa è la funzione di Remote Buddy, una interessante applicazione oggi in offerta speciale su MacUpdate: 17,49 dollari (circa 14 euro) invece che 20 euro.

Remote Buddy si usa installando un’applicazione sul Mac. Grazie a questo programma, il computer diventerà ricettivo agli input dei telecomandi, alcuni anche via Bluetooth, che oggi non sono supportati (una lista completa la si trova qui) ma soprattutto recepirà anche comandi verso applicazioni (qui la lista) che non sono supportate di default.Questo significa poter controllare browser, programmi come Lightroom, Mplayer, Netnewswire, Realplayer, Snapz, Toast Videplayer, Powerpoint o Aperture.

Due le funzioni importanti per quanto riguarda i telecomandi: Remotebuddy è in grado di modificare l’uso dei bottoni dei telecomandi compatibili, inclusi quelli Apple, così da far fare ai tasti operazioni differenti rispetto a quelle per cui sono stati studiati; può utilizzare iPhone e iPod touch come telecomando

Per questa seconda funzione, molto interessante, non è necessario scaricare un’app. Si usa invece una web App Ajax per gestire musica e controlli assortiti. L’unica richiesta è che il dispositivo sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del Mac.

Tra gli altri elementi notevoli da segnalare il fatto che grazie a Remotebuddy diventa possibile richiamare la tastiera virtuale del Mac per inserire testo, lanciare una sorta di occhio di bue per evidenziare testo o elementi sullo schermo (per presentazioni), controllare il sistema operativo (spegnere, mandare in stop il Mac, cambiare la risoluzione dello schermo), navigare tra i file.
L’applicazione, insomma, può diventare un interessante strumento di uso personale, per l’intrattenimento, oppure anche professionale, per gestire presentazioni e dimostrazioni usando telecomandi comuni e facilmente reperibili sul mercato.

Remotebuddy, che può essere valutato in demo, è in sconto fino a domani mattina alle sei a partire da qui

Qui sotto una demo del funzionamento del telecomando in Ajax e quella di come opera Remote Buddy con Apple Remote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità