Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple accusata in Brasile di obsolescenza programmata per iPad

Apple accusata in Brasile di obsolescenza programmata per iPad

Pubblicità

Apple potrebbe presto affrontare una nuova grana legale in Brasile dove, dopo la perdita del trademark di iPhone, è stata lanciata ora una class action con contro la Mela per “obsolescenza programmata”. L’accusa è molto semplice: secondo The Brazilian Institute of Computers Politics and Law (IBDI) l’uscita della quarta generazione di iPad ha rappresentato un danno per tutti i consumatori che pochissimi mesi prima avevano acquistato la precedente versione.

Secondo l’accusa la terza generazione di iPad avrebbe potuto essere commercializzata con le caratteristiche presentate nella quarta generazione, ovvero un miglior processore, il nuovo connettore Lightning e una migliore fotocamera. Inoltre, sempre secondo l’IBDI, il lancio del nuovo iPad sarebbe stato effettuato sul mercato senza una corretta comunicazione ai consumatori, che in molti casi si sarebbero trovati ad acquistare la terza generazione convinti invece di portarsi a casa la quarta.

Inizialmente la causa sembrava non essere stata confermata, ma un intervento diretto del legale rappresentante a TechLinhas ha confermato la sua veridicità. Al momento Apple non ha commentato la notizia se non affermando di non essere a conoscenza della causa; la richiesta sarebbe un risarcimento a tutti gli acquirenti di iPad di terza generazione, una richiesta che potrebbe concludersi anche con un nulla di fatto ma visto l’esito in Brasile a proposito del trademark su iPhone, nulla è da dare per scontato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità