Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Ecco Apple TV Channels, una sola app per domare tutti i servizi TV

Ecco Apple TV Channels, una sola app per domare tutti i servizi TV

«Oggi c’è tantissimo da guardare e tanti modi diversi che non si sa più dove andare» punzecchia Tim Cook al Keynote di oggi 25 marzo: ecco perché abbiamo creato Apple TV Channels. Il nuovo servizio, in arrivo a maggio, è praticamente l’evoluzione di quel che oggi siamo abituati a fare con Apple TV.

«Per oltre un decennio abbiamo offerto esperienze incredibili con la televisione. La TV è culturale, la condividiamo con le persone che amiamo». Tutto è partito con l’app TV per Apple TV, che permette di “capire” i contenuti, racchiudendo in un unico posto tutti gli show preferiti dell’utente, visionabile su tutti gli schermi a sua disposizione.

Ecco Apple TV Channels, una sola app per domare tutti i servizi TV

Apple TV Channels è il potenziamento di quest’ultima, in questo modo si perde meno tempo a capire cosa si vuole guardare e se ne ha molto di più per fruirne. «Cominciamo con quello che guardate: i film sia nuovi che in catalogo, comprese le librerie personali. Poi ci sono le TV via cavo e satellite, tra direct TV, Spectrum, Optimum, Huliu, Playstation Vue», convenienti perché permettono di guardare un sacco di contenuti tutti insieme.

Ma per molti sono troppi, e con questo nuovo servizio Apple fa in modo che si paghi solo quel che si guarda, senza pubblicità, online oppure offline e tutto in un’unica applicazione, con la migliore qualità possibile e con la possibilità di condividerla con tutta la famiglia. «Questo è il modo in cui la TV dovrebbe funzionare» chiosa Cook «Ed oggi è così».

Ecco Apple TV Channels, una sola app per domare tutti i servizi TV

Apple TV Channels racchiude la televisione via cavo e satellite, Hulu e Amazon Prime, ovviamente anche con il catalogo dei film Apple. Tutto insieme e con un’interfaccia grafica riprogettata proprio per far funzionare tutto quanto al meglio. Una delle funzioni dell’app è “Up Next”, con la quale è possibile capire dove si era lasciato l’ultima volta e riprendere proprio da lì (oppure basta chiederlo a Siri), mentre se non si sa cosa guardare ci sono i suggerimenti che, come per gli altri servizi presentati oggi, sono curati da un team di esperti (umani) che filtrano i programmi più o meno interessanti.

La nuova applicazione praticamente inghiotte anche i contenuti delle intere applicazioni installate (come Hulu e Showbiz), permettendo di ritrovarli tutti in un unico posto. C’è inoltre un nuovo negozio di film iTunes e un’area dedicata agli sport e ai bambini, «Fondamentale per gli acquisti delle famiglie» che comprende un’ampia programmazione “sicura” da esplorare insieme ai più piccoli.

Ecco Apple TV Channels, una sola app per domare tutti i servizi TV

Tutto comunque è facilitato: vedere i programmi, trovarli, dare un’occhiata ai trailer, aggiungere un servizio (come ad esempio un canale via satellite o showtime). Apple TV Channels arriva a maggio ma, come gli altri, non sembra portare prodotti per l’Italia. Sarà disponibile anche sulle Smart TV, come Samsung, LG, Sony, incluse le chiavette TV come Roku e Amazon FireStick TV. A grande richiesta arriverà anche su Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità