Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Intaglio: il software facile per la grafica vettoriale

Intaglio: il software facile per la grafica vettoriale

Ci sono software che rimangono indimenticati nella memoria degli utilizzatori, pur nell’evoluzione delle tecnologie programmative e nel succedersi delle macchine. Tra questi un posto di rilievo è occupato da MacDraw, programma di grafica vettoriale esistente sin dai primissimi Macintosh del 1984 e trasformatosi in ClarisDraw qualche anno dopo.
La facilità  di utilizzo e l’immediatezza dei risultati sono rimasti leggendari nel corso degli anni, facendo a volte rimpiangere un analogo software che svolgesse analoghi compiti con il concetto essenziale del “less is more”.

Ora, dopo ben tre transizioni nella storia di Apple, un nuovo prodotto si affaccia sul mercato, con l’intenzione dichiarata di replicare i successi del passato: Intaglio di Purgatory Design.
Si tratta di un’applicazione tradizionale per il disegno tecnico e l’illustrazione che prende ispirazione proprio da quei fortunati titoli, risultando estremamente intuitivo per i principianti e familiare ai tradizionali utenti Macintosh.

Intaglio è un software esclusivo per Mac OS X, quindi in grado di avvantaggiarsi delle sue più moderne tecnologie: Quartz, CoreImage, AppleScript, Automator, ColorSync, Spotlight. Si basa sulle capacità  grafiche 2D, sulla gestione del testo, del colore e sulle capacità  di scripting proprie del Sistema Operativo per fornire potenza e flessibilità  senza confronti per un programma di disegno a basso costo.
Gli esperti della grafica riusciranno a sfruttare a fondo le capacità  fornite dal programma risultando immediatamente produttivi.

Grazie all’impegno del distributore italiano, Active software, Intaglio è disponibile in lingua italiana sia in versione boxed che download ad un prezzo di 99 Euro IVA inclusa.
E’ disponibile una demo, liberamente scaricabile, a partire da questo indirizzo già  Universal Binary adatta a tutti i Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità