Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Abc, i telefilm via Internet funzionano

Abc, i telefilm via Internet funzionano

La distribuzione gratuita e sponsorizzata di telefilm via Internet funziona. A dimostrarlo sono i numeri, corroborati da un sondaggio sul gradimento dei consumatori, forniti da Abc.

La rete televisiva legata a Disney ha totalizzato in un mese dal lancio dell’€™iniziativa 11 milioni di spettatori, un numero quasi doppio rispetto agli episodio venduti su iTunes dallo scorso mese di ottobre. Se il dato non appare sorprendente (visto che su iTunes i telefilm si pagano mentre sul sito di Abc sono gratuiti), più interessante è il fatto che gli ‘€œinternetspettatori’€ dimostrano di ricordare molto bene anche i marchi delle inserzioni pubblicitarie. Ben l’€™87% è in grado di citare gli sponsor degli episodi guardati sul sito di Abc contro il 40% di quelli che li guardano in Tv. Questo fattore potrebbe indurre diverse industrie a sostenere la programmazione gratuita via Internet.

Un elemento che non mancherà  di far riflettere Disney sull’€™opportunità  di rafforzare l’€™offert giunge dal fatto che la distribuzione dei telefilm non ha ridotto i telespettatori delle versioni trasmesse in Tv. Un telefilm per bambini ha totalizzato 26,7 milioni di streams ma il numero di telespettatori via Tv tradizionale è addirittura aumentato.

Disney ha confermato che l’€™esperimento si concluderà  il 30 giugno. Successivamente verrà  elaborato un modello pubblicitario che sarà  applicato alla ripresa delle programmazioni via Internet prevista per l’€™autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità