Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Accordo tra Real ed Ericsson

Accordo tra Real ed Ericsson

Accordo tra RealNetworks e Ericsson per l’inclusione delle tecnologie di streaming di Real nei dispositivi che Ericsson vende alle società  per la telefonia cellulare.

Alla base dell’accordo, che non è esclusivo, la possibilità  da parte ella società  svedese di “fondere” l’Helix Universal Servers, un sostare in grado di trasmettere media a diverse piattaforme hardware, con l’Ericsson Content Delivery Solution. I due sistemi abbinati permetteranno la riproduzione audio e video di contenuti codificati secondo gli standard Real, MPEG-4 e 3GPP.

L’accordo è di rilievo per ambedue le realtà  industriali. Da una parte Real trova nuovi sbocchi sul mercato, dopo essere stata messa in seria difficoltà  in quello dei computer da Microsoft; Ericsson acquista un “plus” tecnologico nel suo sforzo di conquistare il mercato delle infrastrutture della telefonia cellulare spingendo nel campo del multimedia.

Real ha già  stipulato un simile accordo con Nokia mentre Ericsson aveva già  stipulato una partnership con Apple e Sun per l’utilizzo dello standard QuickTime

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità