Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Adobe annuncia Contribute 4

Adobe annuncia Contribute 4

Adobe ha annunciato il rilascio di Adobe Contribute 4, una nuova versione della soluzione per il Web publishing progettata per consentire a chi lavora all’interno di aziende, enti pubblici e scuole di pubblicare contenuti sul Web in modo rapido e sicuro senza dover imparare il linguaggio HTML. Le principali novità  di Adobe Contribute 4 riguardano l’introduzione di funzioni di blog publishing, il Web publishing unificato, elevata integrazione con Microsoft Office per gli utenti Windows e il supporto dei video in formato Adobe Flash.

La nuova funzione di unificazione del Web publishing consente agli utenti di Adobe Contribute 4 di pubblicare contenuti su più blog e siti Web dall’interno di un’unica applicazione. Grazie all’interfaccia di authoring visiva, gli autori di contenuti possono modificare o aggiornare blog e siti Web in maniera semplice e veloce; inoltre, possono lavorare anche in modalità  offline senza perdere alcuna modifica dei contenuti a causa della caduta di una connessione o della selezione del pulsante “Back” del browser.

Grazie all’integrazione tra Adobe Contribute 4 e Adobe Macromedia Dreamweaver, gli amministratori dei siti possono concedere autorizzazioni all’authoring e mantenere integrità  e omogeneità  di un sito anche quando più persone siano impegnate ad aggiornarne i contenuti. Per gli utenti Windows è disponibile anche una nuova funzione per pubblicare contenuti su blog e siti Web direttamente dall’interno delle applicazioni Microsoft Office come Word, Excel e Outlook, eliminando ulteriori passaggi operativi e riducendo i tempi di editing.

Adobe Contribute 4 rende più facile per designer, sviluppatori e amministratori di siti aiutare i loro utenti a iniziare a lavorare sui blog restando nel medesimo ambiente impiegato per aggiornare i contenuti dei siti Web. Contribute supporta i blog server più diffusi – Blogger, Typepad e WordPress – ed è già  predisposto per collegarsi a blog server interni aziendali. Il supporto dei contenuti multimediali è stato ampliato con la capacità  di inserire tramite mouse immagini, filmati e video file in formato Adobe Flash all’interno di siti e blog. Contribute mantiene la formattazione originale e pubblica automaticamente sia la fonte dei contenuti sia il relativo link.

Contribute 4 è già  disponibile per Windows 2000, Windows XP e Mac OS X 10.3.9 o versioni successive attraverso gli Adobe Authorized Reseller e il sito Adobe Store. Il prezzo previsto al pubblico è di 149 Euro Iva esclusa; per gli utenti registrati di alcune versioni precedenti è possibile acquistare un upgrade al prezzo previsto al pubblico di 79 Euro Iva esclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità