fbpx
Home Macity Mac OS X Adobe annuncia Contribute 4

Adobe annuncia Contribute 4

Adobe ha annunciato il rilascio di Adobe Contribute 4, una nuova versione della soluzione per il Web publishing progettata per consentire a chi lavora all’interno di aziende, enti pubblici e scuole di pubblicare contenuti sul Web in modo rapido e sicuro senza dover imparare il linguaggio HTML. Le principali novità  di Adobe Contribute 4 riguardano l’introduzione di funzioni di blog publishing, il Web publishing unificato, elevata integrazione con Microsoft Office per gli utenti Windows e il supporto dei video in formato Adobe Flash.

La nuova funzione di unificazione del Web publishing consente agli utenti di Adobe Contribute 4 di pubblicare contenuti su più blog e siti Web dall’interno di un’unica applicazione. Grazie all’interfaccia di authoring visiva, gli autori di contenuti possono modificare o aggiornare blog e siti Web in maniera semplice e veloce; inoltre, possono lavorare anche in modalità  offline senza perdere alcuna modifica dei contenuti a causa della caduta di una connessione o della selezione del pulsante “Back” del browser.

Grazie all’integrazione tra Adobe Contribute 4 e Adobe Macromedia Dreamweaver, gli amministratori dei siti possono concedere autorizzazioni all’authoring e mantenere integrità  e omogeneità  di un sito anche quando più persone siano impegnate ad aggiornarne i contenuti. Per gli utenti Windows è disponibile anche una nuova funzione per pubblicare contenuti su blog e siti Web direttamente dall’interno delle applicazioni Microsoft Office come Word, Excel e Outlook, eliminando ulteriori passaggi operativi e riducendo i tempi di editing.

Adobe Contribute 4 rende più facile per designer, sviluppatori e amministratori di siti aiutare i loro utenti a iniziare a lavorare sui blog restando nel medesimo ambiente impiegato per aggiornare i contenuti dei siti Web. Contribute supporta i blog server più diffusi – Blogger, Typepad e WordPress – ed è già  predisposto per collegarsi a blog server interni aziendali. Il supporto dei contenuti multimediali è stato ampliato con la capacità  di inserire tramite mouse immagini, filmati e video file in formato Adobe Flash all’interno di siti e blog. Contribute mantiene la formattazione originale e pubblica automaticamente sia la fonte dei contenuti sia il relativo link.

Contribute 4 è già  disponibile per Windows 2000, Windows XP e Mac OS X 10.3.9 o versioni successive attraverso gli Adobe Authorized Reseller e il sito Adobe Store. Il prezzo previsto al pubblico è di 149 Euro Iva esclusa; per gli utenti registrati di alcune versioni precedenti è possibile acquistare un upgrade al prezzo previsto al pubblico di 79 Euro Iva esclusa.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui