Nvidia entro l’inizio di ottobre introdurrà versioni modificate e potenziate delle sue schede GeForce 3. Lo hanno annunciato, anche se non ancora ufficialmente, fonti vicine alla società californiana, confermando in questo modo le voci che da qualche giorno circolavano al proposito.
Il chip alla base anche di una scheda adottata dai G4 (benchè solo in build to order) dovrebbe essere prodotto in diverse nuove versione. Una destinata al mercato di fascia alta, quello degli hard core gamers, che potrebbe essere chiamato GeForce 3 Ultra; una versione di fascia bassa sarà denominata, probabilmente, GeForce 3 MX. La versione Ultra dovrebbe supportare una quantità di memoria e una banda superiore alla attuale mentre la versione MX dovrebbe avere memorie single data rate invece delle double data rate RAM della Ultra.
Ricordiamo che attualmente i computer G4 di Apple utilizzano un chip Nvidia Geforce 2 MX. E’ quindi probabile che la prossima revisione dei desktop potrebbe condurre alla modifica della scheda di accelerazione che verrà sostituita con una GeForce 3 MX anche se all’orizzonte si staglia minacciosa ATI con la sua Radeon 8500, un prodotto che secondo i primi resoconti è in grado di mettere grande pressione sulla concorrenza.
All’orizzonte nuove Nvidia
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre