Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anderson: Apple punta al 5%

Anderson: Apple punta al 5%

Torna a fare capolino il traguardo del 5% nelle dichiarazioni di Apple a proposito delle ambizioni di medio termine.

A rispolverare la fatidica soglia è stato questo volta Fred Anderson, impegnano nella tre giorni organizzata da Goldman Sachs a La Quinta, in California, dove si tiene il “Goldman Sachs Technology Investment Symposium 2003“, che si chiude oggi.

In mezzo ai principali rappresentanti del mondo dell’elettronica, telecomunicazioni e informatica, c’è anche Apple che rivolgendosi alla platea di esperti investitori finanziari in titoli tecnologici, ha illustrato il prossimo futuro di Apple.

In primo piano, come accennato, il traguardo di medio termine per dare una base solida alle ambizioni di crescita economica “un buon risultato intermedio – ha detto Andserson – sarà  certamente passare dall’attuale 3% al 5% di penetrazione del mercato”

La volontà  di raggiungere il 5% del mercato non è una novità  delle ultime ore. In passato Jobs ha fatto riferimento proprio a questa soglia come una traguardo ambito e che potrebbe rappresentare un volano per la piattaforma Mac.

Anderson ha anche indicato in 8 miliardi di dollari di reddito annuo l’obbiettivo finanziario “al momento ci assestiamo sui 5,7 miliardi del 2002”, ha detto il CFO.

Infine, e questa appare come una intrigante anticipazione, secondo Anderson gli investitori dovranno attendersi l’arrivo di una nuova infornata di software compatibile con la piattaforma Mac. Non è chiaro se il dirigente facesse riferimento a software prodotto “in casa” o sviluppato da terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità