Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: nuove indiscrezioni sugli accordi per portare iPhone in Cina

Apple: nuove indiscrezioni sugli accordi per portare iPhone in Cina

Pubblicità

Una progressione di indiscrezioni dall’oriente riporta di accordi già siglati o prossimi alla conclusione tra Apple e China Telecom e poi anche tra Apple e China Mobile per commercializzare iPhone nel più grande e importante mercato mondiale. Secondo AllThiingsD l’accordo con China Telecom, terzo operatore mobile per numero di abbonati in Cina prevede la vendita di iPhone 5 e anche una versione alleggerita di iPhone 4 entro la fine di quest’anno, più precisamente entro la fine di ottobre. Non si tratta del primo rumor in questo senso: nel mese di luglio alcuni dettagli erano già trapelati. Anche se l’accordo rimane per il momento nella sfera delle voci l’analista Brian White della società Ticonderoga Securities ha già offerto alcune analisi e una stima delle previsioni di ricavo per Cupertino.

Secondo White la strategia di Apple sembra perfetta per mirare al mercato smartphone top di gamma e in contemporanea rendere più appetibile iPhone offrendo il modello precedente in versione litght ad un prezzo più aggressivo, ideale per la fascia bassa del mercato, soprattutto in un paese con economia in via di sviluppo e grande crescita. Secondo White da solo l’accordo Apple-China Telecom per commercializzare il nuovo iPhone potrebbe significare per Cupertino nuovi clienti compresi tra i 13 e i 15milioni per una nuova opportunità di ricavi stimata in 8-9miliardi di dollari. La somma è destinata a salire ulteriormente se Apple commercializzerà realmente anche un iPhone 4 economico.

Le stime dei nuovi possibili ricavi di iPhone per Apple in Cina sono destinate però ad esplodere se Cupertino estenderà questa doppia offerta top di gamma ed entry level per iPhone anche per altri operatori. In questo caso il numero dei clienti potenziali sale tra i 100 e i 125milioni. Solo per il mercato top di gamma la stima dei ricavi lievita a 70miliardi di dollari, mentre inserendo nell’offerta anche un iPhone più economico potrebbe toccare la stratosferica quota di 200miliardi di dollari. Nel flusso incessante delle indiscrezioni che provengono dall’oriente Giz-China, via 9to5Mac sostiene che Cupertino avrebbe già siglato un accordo con China Mobile per commercializzare il nuovo iPhone con tecnologia radio cellulare TD-LTE, anche se non viene mai specificato il modello di smarpthone in questione. Non è così chiaro se Apple e China Mobile coopereranno per proporre un iPhone 4 modificato oppure un iPhone 5 o se invece l’accordo riguarda future generazioni dello smartphone.

Pur trattandosi di una indiscrezione, vale la pena notare che non è la prima volta che voci in questo senso danno per imminente o già siglato un accordo tra Apple e China Mobile. Quest’ultimo con 600milioni di utenti è non solo il più grande operatore mobile cinese ma anche il più grande a livello mondiale. Qualsiasi accordo, quando si materializzerà, rappresenterà per la Mela una nuova impressionante fonte di ricavi aggiuntivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità