fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple tratta l'acquisizione di una società  che ha tecnologie per il salotto...

Apple tratta l’acquisizione di una società  che ha tecnologie per il salotto digitale

Apple sta trattando l’acquisto di una società specializzata in salotto digitale. A riferire dei colloqui in corso tra Cupertino e l’ancora parzialmente misteriosa id8 Group R2 Studios è il solitamente ben informato e affidabile Wall Street Journal. L’azienda, una startup, è significativa sia per il suo core business, la creazione di dispositivi per tecnologie di automazione e per i media casalinghi, sia perché il suo fondatore è Blake Krikorian, noto per essere stato il padre di Sling Media che ha popolarizzato negli Stati Uniti i sistemi per trasferire la TV sui computer.

Secondo le fonti del WSJ sarebbero proprio alcune tecnologie connesse ai media center e al software che permette di far interagire computer, televisione e altri sistemi di intrattenimento, il centro dell’interesse di Apple. Grazie a R2 Studios potrebbe insomma diventare possibile per la Mela acquisire uno dei mattoni intorno al quale costruire un sistema ibrido, computer e TV, e di fatto procedere verso la conquista del piccolo schermo con un suo prodotto e una sua offerta.

Apple, in ogni caso, non gioca da sola. Intorno al tavolo della trattava si sarebbero sedute anche Google e Microsoft, interessate anch’esse all’acquisizione probabilmente per le stesse ragioni per le quali Cupertino guarda all’azienda di Krikorian che, per altro, è anche uno dei consiglieri di amministrazione di Amazon.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui