Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple tratta l’acquisizione di una società  che ha tecnologie per il salotto digitale

Apple tratta l’acquisizione di una società  che ha tecnologie per il salotto digitale

Apple sta trattando l’acquisto di una società specializzata in salotto digitale. A riferire dei colloqui in corso tra Cupertino e l’ancora parzialmente misteriosa id8 Group R2 Studios è il solitamente ben informato e affidabile Wall Street Journal. L’azienda, una startup, è significativa sia per il suo core business, la creazione di dispositivi per tecnologie di automazione e per i media casalinghi, sia perché il suo fondatore è Blake Krikorian, noto per essere stato il padre di Sling Media che ha popolarizzato negli Stati Uniti i sistemi per trasferire la TV sui computer.

Secondo le fonti del WSJ sarebbero proprio alcune tecnologie connesse ai media center e al software che permette di far interagire computer, televisione e altri sistemi di intrattenimento, il centro dell’interesse di Apple. Grazie a R2 Studios potrebbe insomma diventare possibile per la Mela acquisire uno dei mattoni intorno al quale costruire un sistema ibrido, computer e TV, e di fatto procedere verso la conquista del piccolo schermo con un suo prodotto e una sua offerta.

Apple, in ogni caso, non gioca da sola. Intorno al tavolo della trattava si sarebbero sedute anche Google e Microsoft, interessate anch’esse all’acquisizione probabilmente per le stesse ragioni per le quali Cupertino guarda all’azienda di Krikorian che, per altro, è anche uno dei consiglieri di amministrazione di Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità