Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Aumentano gli stipendi a Cork

Aumentano gli stipendi a Cork

Da metà  luglio alcuni stipendi degli impiegati dell’impianto di assemblaggio di Apple in Irlanda, a Hollyhill, nei paraggi di Cork, aumenteranno complessivamente di circa il 13%.

Altri bonus che andranno a vantaggio dei dipendenti sono il premio “partnership bonus” di 600 euro da pagare la prima volta a Natale 2003 e poi una seconda a luglio 2004.

I dipendenti che usifruiranno dell’aumento di stipendio sono quelli assunti con tempo indeterminato (180) e impiegati a tempo determinato (200) ma tutti associati ai sindacati locali.

Non è noto come e se riceveranno aumenti i circa 600 altri impiegati (non assistiti dai sindacati locali) dello stabilimento irlandese. Finora il loro stipendio non è mai aumentato in questi ultimi due anni.

E’ dall’ottobre 2001 che gli stipendi rimanevano congelati, per precisa indicazione di Steve Jobs che aveva proposto o questa scelta oppure una riduzione della forza lavoro.

A Cork sono attive alcune linee di montaggio di PowerMac G4 e Xserve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità