Il primo appuntamento con Avengers Initiative per iPhone e iPad porta i giocatori a ricoprire il ruolo di Hulk in seguito a un evento misterioso chiamato Pulse, che ha liberato orde di mostri e criminali dotati di super-poteri provenienti dal centro detentivo segreto dell’organizzazione S.H.I.E.L.D. Sviluppato da Wideload Games di Chicago, Avengers Initiative è un gioco d’azione basato sulle gesture che offre grafica HD paragonabile a quella delle console e tecniche di combattimento progettate per dispositivi mobili, che permettono di controllare attacchi e combinazioni di movimento con le gesture sullo schermo touch.
Il gioco impegna l’utente in diversi combattimenti in cui è possibile sfruttare i super-poteri per effettuare mosse spettacolari e infliggendo colpi distruttivi. E’ possibile personalizzare completamente Hulk acquisendo nuovi costumi, sbloccando diversi super-poteri e migliorando le statistiche di combattimento. Gli sfidanti devono passare al livello successivo sconfiggendo alcuni dei più noti criminali, tra cui Wendigo, Abominio e Skrull.
L’evento Pulse è stato introdotto per la prima volta nel gioco Marvel: Avengers Alliance su Facebook e trova continuità nella trama di Avengers Initiative per iOS. I due titoli sono interconnessi, permettendo ai giocatori di guadagnare punti, sbloccare oggetti e passare i livelli attraverso Marvel XP, il servizio live gratuito che tiene traccia dei progressi registrati, premia le conquiste fatte e consente l’interazione tra più giochi Marvel.
Avengers Initiative è disponibile per iPhone e iPad a 5,49 euro.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)









