Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Computer All-in-One, Apple perde quote di mercato ma rimane il primo produttore

Computer All-in-One, Apple perde quote di mercato ma rimane il primo produttore

Benché rispetto al passato perda quote di mercato, Apple continua a rimanere il produttore leader nel settore dei computer all-in-one. In questo segmento, la casa di Cupertino rimane è il vendor principale con il 32.7% di quote di mercato previsto nel 2011 (uno scivolone rispetto al 38.1% del 2010). I produttori che stanno pian piano guadagnando quote di mercato sono: Lenovo, Hewlett-Packard (HP), Dell e Acer con Lenovo e HP in particolare che vedono crescite consistenti per milioni di nuove unità.

Joanne Chien, senior research analyst del taiwanese Digitimes riporta che il design, la facilità con cui è possibile spostare questo tipo di computer, il rapporto prezzo/prestazioni sono le caratteristiche principali che rendono attraente questo tipo di macchine. Secondo l’analista, nel 2010 i consumatori che hanno acquistato un computer all-in-one, hanno preso in prima considerazione il design, in seconda analisi le prestazioni e solo in ultima analisi il prezzo. Lo stesso trend, a detta di Joanne Chien, sarà confermato nel 2011.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli