Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il record che non voleva nessuno

Il record che non voleva nessuno

Un record in questo dicembre molto avaro di date da ricordare, c’è stato ma forse i produttori di computer avrebbero fatto a meno di conseguirlo. Per la prima volta da sempre, infatti, nel mese di dicembre le vendite di CPU sono state più basse rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.
Il dato è stato segnalato dalla società  di analisi di mercato PC Data che aggiunge altre cifre che suonano come pugni sul viso di un pugile già  suonato: fatturato più basso del 30%, prezzi di vendita più bassi del 7%, 2,5 milioni di unità  vendute nel trimestre, 18% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Stephen Baker, l’analista che ha stilato il rapporto, aggiunge qualche dato consolatorio in chiusura. Secondo Baker i produttori di PC potrebbero recuperare parte del terreno perduto nei primi mesi di quest’anno se concentreranno la loro attenzione su prodotti per l’aggiornamento delle macchine e le periferiche e cominceranno a comprendere che i consumatori non comprano più il PC per il gusto di avere in casa un computer, ma per l’uso che essi ne possono fare. Dunque spazio a prodotti che possono essere utili per la casa o per il tempo libero come DVD registrabili, sistemi di connessione con i palmari e i lettori MP3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità