In arrivo le app su Apple TV?

In una nuova sezione dedicata a musica e film per le festività su Apple TV vengono anche segnalate categorie di App per lo shopping, la cucina e anche giochi. Si tratta di un errore di Cupertino oppure di una anteprima inserita per sbaglio di una nuova funzione in arrivo?

Presto Apple potrebbe portare anche su Apple TV le app e il relativo App Store dedicato: è questo quanto sembra possibile desumere dalla comparsa nei menu di Apple TV di una nuova sezione dedicata alle app per le festività, introdotto da Apple con l’ultimo aggiornamento del software per il compatto e versatile dispositivo per il salotto della Mela.

La sezione in questione si trova seguendo Film, Generi, Classici, Film e Musica per le Feste. All’interno seguendo i collegamenti per le sezioni App per lo shopping, la cucina e Giochi si ottengono collegamenti mancati o addirittura pagine vuote. La segnalazione sulla sezione App in Apple TV è riportata da 9to5Mac.

Anche se la speranza degli utenti Apple TV è quella di vedere un giorno apparire app sul dispositivo per il salotto e utilizzabili direttamente sul televisore, è più probabile che l’inserimento sia avvenuto per un errore di Apple. La nuova sezione con i contenuti per le feste è infatti stata introdotta in contemporanea anche su iTunes, così è possibile che alcune sezioni e contenuti destinati agli utenti di iPhone e iPad siano finiti per errore anche su Apple TV. Ricordiamo che nelle scorse ore è stato individuato il supporto per le tastiere Bluetooth all’interno dell’aggiornamento in beta di Apple TV.
apple tv app