Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Johnathan Ive è Cavaliere Comandante dell’Impero Britannico

Johnathan Ive è Cavaliere Comandante dell’Impero Britannico

Knight Commander of the British Empire, Cavaliere Comandante dell’Impero Britannico, o più semplicemente “Sir”. Ecco come potrà farsi chiamare in futuro Johnathan Ive per effetto del conferimento di una onorificenza che gli è stata concessa dalla Regina Elisabetta oggi, ultimo giorno dell’anno.

Il cavalierato britannico è uno dei più antichi ed ambiti riconoscimenti per i sudditi del Regno e viene confertito per meriti speciali: traguardi scientifici e professionali, meriti per il lavoro a favore dello Stato, impegno nel campo del sociale. Tutto quanto porta prestigio alla Corona e ai sudditi britannici insomma. Nel caso di Ive il traguardo viene raggiunto per il suo lavoro in Apple in funzione di designer di tutti i prodotti che hanno fatto la storia della società americana e conseguentemente hanno influenzato la società, costume e gusto a livello mondiale.

Non è questa la prima volta che Ive, nativo di Londra, formatosi a livello didattico all’univeristà di Northumbria e poi migrato negli Usa, a Cupertino dove è divenuto con il ritorno di Jobs (che l’ha definito suo “partner spirituale”) il principale artefice dell’immagine Apple a livello di stile, riceve un cavalierato. Alcuni anni fa era stato insignito del titolo di Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, ma la nomina a Knight Commander of the British Empire è assai più prestigiosa. Nel Regno Unito ci sono solo 845 tra Knights e Dames (il titolo al femminile) Commander. Solo il titolo di Knight Grand Cross of the Most Excellent Order of the British Empire gli è superiore.

Ive, in una dichiarazione scritta, ha dichiarato di sentirsi «contemporaneamente non degno ma anche sinceramente grato dell’onore ricevuto» e «perfettamente consapevole di avere beneficiato della meravigliosa tradizione britannica nel design».

johnathan ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità