fbpx
Home MacProf Multimedia e Masterizzazione MACWORLD: DVD facili con iDVD e DVD Studio Pro

MACWORLD: DVD facili con iDVD e DVD Studio Pro

Oltre ad iTunes, di cui abbiamo già  parlato questa mattina, Steve Jobs ha cavato dal suo cappello a cilindro anche la seconda delle due misteriose (ma non troppo) applicazioni di cui si é parlato nelle ultime settimane. Si tratta di iDVD, di fatto un pacchetto che consente di creare DVD con grande facilità .
Grazie ad iDVD gli utenti Mac potranno importare immagini e filmati e poi masterizzarli su DVD che caricati su un normale lettore risulteranno visibili a tutti. “Con iDVD é semplice, facile e divertente creare dischi video. Diventare registi e produttori non é mai stato così facile”; dice Apple.
In effetti, pur non avendo potuto provare l’applicazione che funziona per ora solo con i G4 733 dotati di “Superdisk”, scorrendo le specifiche del programma sembra proprio sia così. iDVD crea automaticamente i bottoni e i menù del DVD, permette di scegliere da una ricca libreria di temi, si interfaccia con altre applicazioni Apple, come iMovie e funziona secondo il concetto del drag and drop. L’interfaccia è, come nel caso di iTunes, quella di Aqua. iDVD registra DVD da 4.7 GB che significa circa un’ora di filmati.
Apple ha poi presentato anche DVD Studio Pro, una applicazione professionale per la masterizzazione di DVD. Con un costo di circa 2 milioni DVD Studio Pro consente di codificare filmati in MPEG-2 e Dolby Digital, permette fino a 99 tracce video e audio multilingue, importa files di Photoshop per la creazione dei menù e masterizza i DVD sul Supedrive dei G4 oppure invia il prodotto della codifica ad un nastro DLT per la duplicazione. DVD Studio Pro, che sarà  disponibile solo in inglese a fine mese e viene proposto da Apple come complemento ideale a FinalCut Pro.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.