fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del...

Microsoft Messenger per Mac OS X, audio e video entro marzo del 2010

Il tanto agognato supporto audio/video nella versione non aziendale di Messenger per Mac OS X arriverà , ma non prima di marzo del prossimo anno. A comunicarlo è la Macintosh Business Unit, la divisione Microsoft che sviluppa software per Mac, in un post sul blog aziendale.

Il supporto audio/video nelle versioni personali di Messenger è stato più volte promesso e per un certo periodo sono circolate anche delle versioni molto preliminari nelle quali era effettivamente possibile eseguire videochiamate.

La difficoltà  da superare è il supporto ai protocolli Windows Live server: probabilmente (ma è un nostro parere) alcuni strumenti di codifica/decodifica sono legati a tecnologie intrinseche in Windows e Microsoft non è riuscita a riscrivere equivalenti librerie o eseguire il porting di quelle esistenti in modo da interfacciare senza problemi utenti Mac OS X e Windows.

L’attuale versione 7.02 di Messenger per Mac consente di eseguire videochiamate ma solo tra utenti aziendali che utilizzano Office Communications Server 2007 (le connessioni “domestiche” utilizzano i protocolli di Windows Live). Il sistema facilita le ricerche nelle rubriche aziendali e supporta la tecnologia di networking istantaneo “Bonjour” di Apple.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,886FollowerSegui