Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nintendo Ds, che successone!

Nintendo Ds, che successone!

Le cifre parlano chiaro: dal momento del suo lancio nel marzo del 2005 ad oggi il successo di Nintendo Ds in Europa è di tutto rispetto. Fa sapere la stessa casa giapponese che sono sette i milioni di console vendute nel Vecchio Continente e che ben sei titoli hanno superato largamente il milione di unità  vendute.

Il “miracolo”, che sta replicando il successo a suo tempo di GameBoy e GameBoy Advance è merito soprattutto dell’innovativa gamma di prodotti Touch! Generations, che ha letteralmente acceso l’immaginazione di tantissime persone in tutto il mondo. Software diversi ed innovativi come Brain Training del Dott. Kawashima, Animal Crossing Wild World, Nitendogs (che da solo ha venduto 4 milioni di copie). Ma un ruolo importante l’ha giocato anche la riedizione da tasca di Super Mario 64, il successo continuo di Mario Kart Ds (anche online) e New Super Mario Bros.

Secondo Laurent Fischer, direttore marketing per l’Europa, “Nintendo è orgogliosa del suo ruolo nell’espansione del mercato dei videogiochi e ci auguriamo di continuare questo successo con il lancio di Wii, in arrivo a dicembre in tutta Europa”. Tra gli elementi che fanno capire quanto Nintendo sia stata capace, rispetto alla concorrenza, di ampliare il suo mercato aprendo a nuove fasce rispetto alla concorrenza, c’è tra gli altri un dato in particolare: il 44% dei possessori di Ds normale e light sono donne.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità