Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Non si ferma la crescita di Internet

Non si ferma la crescita di Internet

Nonostante la crisi dell’informatica continua a crescere la popolazione di Internet.

Una recente indagine svolta dall’ONU ha infatti fissato in 665 milioni il numero della popolazione Internet entro la fine dell’anno con una crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ancora più interessate è il dato inerente l’aumento dei servizi venduti e acquistati attraverso Internet che potrebbe raggiungere entro la fine dell’anno i 2,3 miliardi di dollari, il 50% in più rispetto allo scorso anno. Se il ritmo di crescita dovesse essere mantenuto anche nei prossimi anni entro il 2006 ben il 18% degli acquisti, di individui e società , sarà  attuato usando la rete.

Un altro dato di interesse è l’economia generata dai dispositivi da tasca, essenzialmente i cellulari. Nel corso del 2002 il fatturato determinato da questa particolare nicchia dell’IT potrebbe essere di ben 50 miliardi di dollari. Il principale elemento di profitto sarebbe l’invio dei messaggi SMS.

Tornando ad Internet vale la pena di notare che le nazioni che manifestano un tasso di crescita più alto in termini numerici sono l’India (+27,3%, 7 milioni di nuovi utenti) e Brasile (+60%).

L’Africa è il continente maggiormente in difficoltà . A parte le nazioni più avanzate (Marocco, Egitto, Tunisia, Sud Africa e Kenia), solo un Africano su 440 ha, in qualche modo, accesso alla rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità