HP ha presentato ieri ufficialmente come disponibile sul mercato il primo computer dotato di drive DVD+RW. La macchina, un HP Pavilion 9995 da 1999$, segna quindi il debutto ufficiale integrato in un prodotto del principale standard concorrente del DVD Pioneer adottato da Apple con il quale non è compatibile.
DVD+RW, secondo HP, garantisce una velocità di registrazione superiore a quella della concorrenza e permette anche la cancellazione dei DVD con le seguenti specifiche: riscrive DVD a 2.4x legge DVD a 8x, scrive i CD a12x CD-R, riscrive i CD a 10x e legge i CD a 32x.
Da notare che i DVD+RW erano in vendita come periferiche separate. Secondo gli osservatori però solo con il loro lancio come sistemi integrati in un computer avranno la possibilità di sfidare sul mercato il più affermato standard di Pioneer.
Interessante anche notare che l’HP Pavilion 9995 è dotato anche di porte FirWire e che la società lo promuove come adatto a chi è interessato a fare video casalingo il che lo pone in rotta di collisione diretta con il mercato di Apple
Nuovo HP con masterizzatore DVD
Offerte Speciali
Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico
Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm