Pochi si sono accorti che, nel corso della trionfale presentazione di iPod, c’è stato spazio anche per un piccolo annuncio in negativo, comprensibilmente non sottolineato da Apple. Si trattava del secondo scivolamento della data di rilascio di iDVD 2.
Nel corso dell’evento che si è tenuto a Cupertino, infatti, Jobs ha affermato che il software per la creazione di DVD verrà rilasciato a novembre, un mese dopo la data annunciata a settembre quando Apple affermava che sarebbe stato presentato ad ottore. Da notare che già la data di ottobre era di un mese in ritardo rispetto a quanto originalmente previsto da Apple che sosteneva che iDVD 2 sarebbe stato disponibile a settembre.
Ricordiamo che iDVD 2 fu una delle “high lights” del keynote di luglio quando Jobs spese una ventina di minuti a dimostrarne le nuove funzionalità che rendono il prodotto più flessibile e veloce di quanto non lo sia la attuale versione.
Il ritardo potrebbe essere dovuto (ma e’ solo una nostra ipotesi) all’integrazione delle funzionalità che Apple ha “incamerato” con l’acquisizione del software di Spruce specializzata appunto in programmi di authoring DVD per il mondo Windows
iDVD 2 sarà incluso in tutti i Mac con Superdrive e seguirà , probabilmente, lo schema di commercializzazione di iMovie 2 scaricabile da Internet da tutti ma a pagamento.
Nuovo ritardo per iDVD 2
Offerte Speciali
Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico
Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm