Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palmari Palm OS con chip ATI?

Palmari Palm OS con chip ATI?

Il “Palm OS Ready Program” è un consorzio tecnologico formato da Intel, Motorola, Texas Instruments, e MediaQ con il progetto di realizzare i palmari del futuro, basati su chip ARM.
ATI Technologies, quest’oggi, si è unita agli altisonanti nomi precedenti per proporre di includere l’acceleratore grafico Imageon nei PDA delle prossime generazioni. Questo comporterà , oltre ad alte prestazioni globali, 2D avanzato e decodifica MPEG-4 su hardware, poiché il processore verrà  alleggerito di tutti i compiti relativi alla grafica, per essere impiegato in altri tasks come la decodifica audio. Il tutto permetterà  di ottimizzare i consumi per prolungare la durata delle batterie.

Ciò non vuol dire che, automaticamente, tutti i dispositivi con Palm OS saranno dotati di chip ATI, ma quel che è certo è che in tal modo sono state piazzate le basi per una futura inclusione. I licenziatari del Palm OS, in ogni caso, non avranno vincoli in tal senso, conservando la piena libertà  di scegliere quale tipo di processore impiegare.
Immaginare una nuova gamma di dispositivi e smart-phones ad elevatissime prestazioni, con capacità  realmente multimediali ed avanzate tecnologie di risparmio energetico, potrebbe non essere solo pura fantascienza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità