Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » ProfCast: trasformare le proprie presentazioni in podcast

ProfCast: trasformare le proprie presentazioni in podcast

Volete trasformare la vostra presentazione vocale corredata da slide in un organizzato podcast? ProfCast potrebbe essere la soluzione.

Con 4 semplici passi è possibile trasformare una presentazione in un comodo podcast, con tanto di marcatori dei capitoli e audio. Il funzionamento di ProfCast è estremamente semplice: si trascina sulla sua finestra il file in formato Apple Keynote 2 o Microsoft PowerPoint 2004 e si preme ‘Record’.

L’applicativo corrispondente viene automaticamente aperto e messo in modalità  presentazione. Da questo momento ogni cambiamento di slide viene registrato insieme alla propria voce fino al momento in cui si preme ‘Stop’ in ProfCast.

A questo punto si usa la funzione ‘Create Episode’ che permette di trasformare i dati registrati in un file formato .m4b contenente tutto il necessario per rivedere la presentazione con l’audio sincronizzato alle slides. Aprendo il file con QuickTime si ha a disposizione anche un comodo menu a tendina dal quale selezionare i capitoli (che corrispondono ai titoli delle slide).

àˆ anche possibile pubblicare il podcast direttamente online, con tanto di RSS generato automaticamente.

Sul sito di sito di Humble Daisy è disponibile una versione trial che permette di registrare 5 presentazioni. Il costo per la registrazione è di 35 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità