Dopo l’exploit della tecnologia “touch”, culminato con l’uscita del cellulare della Mela, gli schermi sensibili al tocco stanno spopolando, favorendo così il miglioramento della tecnologia stessa.
L’ultima novità giunge dalla Corea, dove Samsung ha da poco lanciato l’Anycall Haptic, un cellulare con touch screen “tattile”: particolarità dello schermo è quella di non offrire solo un supporto per il tocco, ma anche un feedback tattile, in grado di simulare le sensazioni proposte da una tastiera fisica.
Una tecnologia in grado di coniugare allo stesso tempo la versatilità del touch screen e la comodità e praticità del tastierino fisico. Samsung ha incluso circa 22 reattività fische sulla sua tecnologia sensibile al tocco, tentando di riprodurre la maggiori sensazioni tattili offerte dai dispositivi più tradizionali.
Riguardo il resto, l’Anycall Haptic, disponibile nei due modelli SCH-W420 e SPH-W4200, è dotato di ampio schermo da 3.2 pollici, fotocamera da 2mpx, Bluetooth 2.0, Internet Browser e TV digitale terreste.
Per ora in vendita solo in Corea al prezzo di circa 700 e 800 Dollari, Samsung non ha ancora rilasciato informazioni sulla futura disponibilità del dispositivo oltre il mercato casalingo.
Ecco lo spot originale del cellulare, disponibile su YouTube.