Toshiba testa il futuro delle memorie flash

Toshiba spinge sull’acceleratore per dare un futuro alle memorie flash e ad un mercato sempre più goloso di gigabyte a basso costo. La risposta potrebbe arrivare dalla tecnologia di incisione dei chip da 25 nanometri che la società giapponese, secondo produttore al mondo dietro a Smasung, sta per implemen tare nei suoi stabilimenti.

Secondo quanto riferisce Reuters Toshiba ha ordinato gli impianti per il salto verso la nuova frontiera che significa componenti capaci di ridurre i costi in rapporto alla capacità con la speranza di cominciare a sfornare i primi campioni presto verso la fine dell’anno in corso. Inizialmente si tratterà di NAND da 25 a 29 nanometri contro gli attuali 32/45 nanometri, poi in una fase successiva Toshiba potrebbe scendere anche al di sotto di questo livello di miniaturizzazione anche se nulla è stato deciso.

Ricordiamo che Toshiba, con Samsung, è uno dei principali partner Apple nel settore delle tecnologie Flash. Sue componenti sono presenti negli iPhone e negli iPod. Ma le memorie flash sono oggi importanti anche in molti altri settori, incluso quello dei supporti di memorizzazione per computer.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità