fbpx
Home Macity Futuroscopio Windows Media 9 debutta al cinema

Windows Media 9 debutta al cinema

Il cinema digitale sembra ormai un settore maturo e Microsoft comincia con una catena indipendente per diffondere Windows Media 9 ben oltre lo schermo dei PC di milioni di utenti di Windows.

Windows Media 9 venne lanciato, lo scorso autunno, con grande risalto da Bill Gates affiancato dal regista James Cameron e dall’ex produttore dei Beatles, Sir George Martin con tantissime feature: Audio surround 7.1, video HD – High Definition, interfaccia innovativa, compressione video e audio VBR nettamente migliorate, DRM gestione dei diritti d’autore, etc.

“Relegato” finora ai milioni di computer con Windows ora alla Microsoft vogliono che Windows Media 9 diventi un must anche nei cinema, coprendo tutta la linea di sviluppo dei film, dalla creazione, alla distribuzione al consumo da parte degli avventori cinefili.

Il film Sniper 2 dell’anno scorso è stato registrato in digitale invece che su pellicola e i girati giornalieri sono stati gestiti con Windows Media 9.

Landmark Theatres è la prima catena di cinematografi statunitensi che accetta il sistema multimediale di Microsoft quale player dei film distribuiti in formato digitale in 177 sale tramite VPN satellitare o DVD.

Avid, Adobe e Sonic Foundry hanno integrato il codec di esportazione per Windows Media nei propri software.

Terminator 2 di Artisan Home Entertainment è in vendita con un secondo DVD ottimizzato per Windows Media 9.

Microsoft sta cercando di convincere le produzioni cinematografiche e televisive che il suo sistema multimediale può risolvere tutte le loro necessità  ma molti operatori di Hollywood predicono una strada piena di ostacoli per una Microsoft che voglia ancora monopolizzare tutta la filiera produttiva.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.