fbpx
Home Macity Internet Adobe lavora allo sviluppo di "un'app Fotocamera universale" con ex dipendente Google

Adobe lavora allo sviluppo di “un’app Fotocamera universale” con ex dipendente Google

Marc Levoy è uno dei dirigenti che ha lasciato Google a maggio di quest’anno per l’insuccesso del Pixel 4,  smartphone di punta rilasciato da Google nel 2019. A questo ingegnere si può attribuire lo sviluppo delle rivoluzionarie funzionalità AI che da sempre hanno garantito ai Pixel di Google di ritagliarsi un posto d’onore fra i migliori smartphone fotografici disponibili sul mercato.

Marc Levoy non è rimasto con le mani in mano e ora lavora per Adobe. In una mail inviata ai dipendenti la software house nota per Phohotoshop e la i pacchetti della Creative Cloud riferisce che Levoy “sarà la punta di diamante di iniziative tecnologiche dell’azienda incentrate sulla fotografia computazionale e prodotti emergenti, incentrate nello sviluppo di un’app fotocamera universale”.

Non è chiaro cosa intenda Adobe per “app fotocamera universale”. La software house ha ad ogni modo spiegato che Levoy lavorerà con i team che si occupano di Photoshop Camera, Adobe Research, Sensei e Digital Imaging. Il sito The Verge spiega che sia l’app Photoshop Camera, sia l’app Lightroom, offrono già funzionalità per la fotocamera; l’idea è probabilmente un’app Fotocamera universale, con le stesse identiche funzioni sia su iOS, sia su Android.

Adobe Lightroom CC per iOS ora supporta iPad Pro, nuovi iPhone e Apple Pencil

Il team guidato da Levoy quando lavorava al Pixel ha sviluppato la modalità Night Sight (funzionalità che interviene tramite il software sulla fotocamera, in modo da migliorare i dettagli delle fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità), all’avanzata Modalità Ritratto (con specifiche funzionalità si appoggiano all’Intelligenza Artificiale), e all’HDR+ (un’anteprima HDR in tempo reale).

Levoy si era a suo tempo occupato della fotocamera dei Google Glass Explorer Edition; è un ricercatore i computer grafica alla Stanford e not0 per suoi articoli sulle fotocamere plenottiche.

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,714FansMi piace
93,886FollowerSegui