Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe CS6, aggiornamento per il Media Encoder

Adobe CS6, aggiornamento per il Media Encoder

Pubblicità

Adobe ha rilasciato il primo update per la Creative Suite CS6. L’aggiornamento riguarda Media Encoder, porta il software alla versione 6.01 (sono 94.5MB), corregge alcuni bug e attiva nuove opzioni per lo Smart Rendering dei codec XDCAMHD, XDCAMEX e XDCAMHD 422 MXF OP1a.

Media Encoder, lo ricordiamo, è un’applicazione per la codifica e l’esportazione in batch (basta trascinare gli elementi nella finestra principale del programma e accodarli alla coda di rendering). Nella nuova versione sorgente e output sono gestiti indipendentemente l’una dall’altro, consentendo di configurare una determinata sorgente con più output. Tra i vantaggi, la possibilità di codificare simultaneamente più output di una sorgente (rispetto alla codifica individuale degli output, la codifica simultanea è più veloce).

Media Encoder CS6 offre anche un browser predefiniti con il quale è possibile semplificare il flusso di lavoro. I predefiniti di sistema nel browser sono organizzati in categorie basate sul loro utilizzo (es. Standard di trasmissione, Video Web) e sulla destinazione del dispositivo (ad esempio DVD, Blu-ray, Videocamera, Tablet). È possibile modificare questi predefiniti e crearne di personalizzati (“predefiniti utente”). I predefiniti possono essere importati ed esportati come file EPR. I file EPR vengono salvati in formato XML. In Adobe Media Encoder CS6, non è necessario attivare un ritaglio prima di utilizzare quest’opzione (questa impostazione è disponibile per qualsiasi formato di output con dimensioni di fotogramma modificabili), non mancano tool per la creazione di spazi di lavoro personalizzati (si possono raggruppare i pannelli come schede in un singolo riquadro o renderli mobili come pannelli separati), miglioramenti al flusso di lavoro e modifiche ai moduli di esportazione (sono stati aggiornati i moduli Audio AAC, H.264, H.264 Blu-ray, MPEG4).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità