Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe Stock offre 90 milioni di asset digitali, ora con Collezione Editoriale e ricerca next gen

Adobe Stock offre 90 milioni di asset digitali, ora con Collezione Editoriale e ricerca next gen

In un periodo in cui i consumatori chiedono contenuti visivi sempre più autentici e storie interessanti, Adobe reinventa una dei compiti più difficili e impegnativi in termini di tempo: trovare l’immagine e il video perfetti per i progetti creativi. Lo fa introducendo la funzionalità Aesthetic Filters, basata su Adobe Sensei, il sistema di intelligenza artificiale e machine learning della società che consente di perfezionare le proprie ricerche in Adobe Stock, risparmiando quindi tempo e migliorando il risultato creativo finale.

Adobe annuncia inoltre la disponibilità di nuove collezioni realizzate in collaborazione con Reuters, USA TODAY Sports e Stocksy. Con quasi 90 milioni di asset, Adobe Stock costituisce al momento lo store digitale più completo per le risorse creative al cuore di Creative Cloud.

«Nei due anni trascorsi dal lancio di Adobe Stock, abbiamo ampliato notevolmente le nostre collezioni di immagini e il bacino di collaboratori, approfondito i workflow creativi, esteso le tipologie di asset e reso ancora più facile per i creativi vendere le loro opere» dichiara Claude Alexandre, vicepresidente di Adobe Stock. «L’ultima innovazione è l’introduzione di una nuova tecnologia per la ricerca avanzata, destinata ad aiutare i creativi a risolvere le principali difficoltà visive e progettuali».

adobe stock gu17
Trova l’immagine perfetta con Adobe Sensei
La ricerca di una immagine di archivio può essere difficile. Grazie a oltre 30 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e alla profonda conoscenza dei processi creativi, Adobe rivoluziona il modo di reperire intuitivamente le immagini. La nuova funzione Aesthetic Filters di Adobe Stock sfrutta infatti Adobe Sensei per affinare velocemente i risultati di una ricerca, applicando filtri come Depth o Field e Vivid Color, risparmiando molto tempo e migliorando l’efficienza dei workflow.

Aesthetic Filters segue il debutto di Adobe Stock Visual Search dello scorso novembre, che permette all’utente di effettuare le ricerche in base a una immagine già selezionata, anziché con il semplice inserimento di un testo. Quando una immagine viene caricata, Adobe Stock fa leva sul machine learning per restituire immagini dal visual e dalla semantica simili, ulteriormente affinabili tramite parole chiave.

Nuovi contenuti editoriali e premium
Adobe Stock costituisce il mercato più completo di asset digitali creativi, quali immagini, template, video e 3D, integrati  nelle applicazioni di Creative Cloud. All’inizio di quest’anno, Adobe ha presentato le raccolte 500px e Pond5, ampliando ulteriormente l’offerta di contenuti video e a premium. Oggi Adobe Stock aggiunge le nuove collezioni editoriali e premium di Reuters, USA TODAY Sports e Stocksy.

«Le immagini editoriali costituiscono una componente fondamentale del moderno processo di creazione di contenuti» dichiara Alphonse Hardel, Responsabile Globale, Strategy & Business Development, Reuters. «Ciò che rende così speciale la nostra collaborazione con Adobe è la possibilità di aiutare la più vasta comunità creativa del mondo a raccontare le proprie storie con le nostre news, i video di sport e intrattenimento, introducendo questi asset direttamente nel flusso di lavoro».

Ora Adobe Stock è arricchito dalla collezione editoriale di Reuters, 12 milioni di immagini del principale news provider multimediale del mondo con notizie, contenuti di sport e intrattenimento provenienti da tutto il mondo. Presto includerà anche 26.000 ore di video e 1 milione di clip. Presto in arrivo anche i materiali di USA TODAY Sports con una collezione per Adobe Stock che coprirà annualmente oltre 10.000 eventi sportivi, tra cui le partite di NFL, NBA, MLB e NHL, producendo 500.000 immagini all’anno.

Infine l’offerta Adobe Stock Premium sarà arricchita anche dalla collezione Stocksy con una serie esclusiva di foto d’archivio esenti da royalty, particolarmente autentiche e d’impatto, destinate a designer e narratori visivi. Adobe è il primo e unico partner distributivo dell’esclusiva raccolta di Stocksy.

Adobe Stock diventa fondamentale per i flussi di lavoro creativi
Adobe Stock è già direttamente integrato nelle app Creative Cloud e oggi amplia questa integrazione a Microsoft Office PowerPoint con la nuova Adobe Stock Add-In for PowerPoint, disponibile per Mac e Windows, utile per creare presentazioni visivamente d’impatto. Scaricando l’add-in gratuito, l’utente potrà cercare, vedere in anteprima e ottenere la licenza sulle immagini di Adobe Stock senza uscire da PowerPoint. È anche l’unico servizio di archivio che supporta la ricerca visiva delle immagini, consentendo all’utente di PowerPoint di effettuarla con facilità mediante immagini, anziché parole.

«Siamo entusiasti di collaborare con Adobe affinché Adobe Stock diventi parte dell’esperienza di PowerPoint» afferma Rob Howard, Director Office 365 Ecosystem di Microsoft. «Grazie alla possibilità di accedere alla raccolta di immagini di qualità di Adobe Stock e all’esclusiva integrazione della tecnologia Visual Search di Adobe, chiunque utilizzi PowerPoint può ora reperire con facilità l’immagine perfetta per realizzare una presentazione professionale e accurata».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità