Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe e la Pubblica Amministrazione

Adobe e la Pubblica Amministrazione

Adobe parteciperà  al Forum P.A., la mostra convegno annuale dei servizi ai cittadini e alle imprese, che si terrà  a Roma dal 7 all’11 maggio.

“Il significato di questa partecipazione è chiaro,” afferma Nabil Hireche, Country Manager Adobe Systems Italia, “abbiamo appena lanciato a livello worldwide e in Italia la nuova release del software Adobe Acrobat 5.0, e le nuove funzionalità  sono in grado di fornire un valido supporto alla Pubblica Amministrazione, migliorando lo scambio di informazioni e l’efficienza dei processi, sia al proprio interno, sia nei confronti dei cittadini e delle aziende”.

Adobe Italia sarà  presente al Forum P.A. con un proprio stand (Pad.24 Stand 21 A), dove, grazie ad alcuni Partner, sarà  possibile verificare le caratteristiche e funzioni della nuova release di Acrobat 5.0 e come integrare la soluzione standard per lo scambio e la condivisione dei documenti elettronici.

Nel corso del convegno “Gestione elettronica dei flussi documentali: firma digitale e protocollo elettronico”, che si terrà  giovedì 10 maggio alle ore 15.00. Andrea Valle, Business Development manager ePaper di Adobe Systems Italia, evidenzierà  il contributo che il formato PDF (Portable Document Format) avrà  nel processo di validazione della firma digitale e del protocollo elettronico.

Tra le importanti novità  di Acrobat 5.0, infatti, vi è un più ampio supporto per la firma digitale e la possibilità  di effettuare la cifratura a 128 bit, caratteristica che garantisce i più alti livelli di protezione oggi possibili.

“La Pubblica Amministrazione Italiana”, continua Nabil Hireche, “non può che seguire il trend che, a livello mondiale, sta coinvolgendo gli enti governativi per quanto riguarda l’adozione del formato Adobe PDF. Già  adesso nei siti Web di enti statali sono numerosissimi i documenti creati in questo formato, fornendo ai cittadini un facile accesso ad informazioni e servizi governativi e, contemporaneamente, permettendo a questi organi di ridurre i costi e migliorare l’efficienza nelle procedure. In Italia la Pubblica Amministrazione è chiaramente impegnata nel miglioramento dei servizi e nell’ottimizzazione dei processi interni e non può che trarre vantaggi da un utilizzo ancora più su ampia scala delle nostre soluzioni”.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità