Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Aggiornamenti software: QuickTime 7.0.4 ed iTunes 6.0.2

Aggiornamenti software: QuickTime 7.0.4 ed iTunes 6.0.2

Aggiornamenti centesimali per i cavalli di battaglia di Apple nella sua battaglia dei contenuti multimediali. Senza grossi proclami e pubblicità  si aggiornano sia iTunes che QuickTime, con migliorie volte a perfezionare i collaudati motori, perni della strategia commerciale di Jobs.

iTunes 6.0.2 è l’unico software della suite iLife a rimanere gratuito, trampolino di lancio verso il negozio di musica più redditizio del web. Nelle note che accompagnano l’aggiornamento si parla di generiche e non specificate migliorie nella stabilità  dell’applicazione e nelle prestazioni.
Avviando il rinnovato iTunes, la primissima cosa che salta all’occhio è un piccolo restyling grafico, con l’aggiunta di un pulsante, in basso a destra, vicino a quelli dell’equalizzatore e degli effetti grafici, pulsante che apre una finestra denominata “MiniStore” riuscendo così a mostrare entrambi gli spazi virtuali in una stessa schermata senza dover essere costretti a saltare dallo Store alla propria library, ricaricando ogni volta la grafica.
I quasi 20 MB di iTunes 6.0.2 sono disponibili o attraverso l’automatismo di Software Updater oppure scaricandoli direttamente da questo link.

QuickTime 7.0.4, per contro, gode di modifiche non visibili, ma di sostanza: è pubblicizzato come importante release che si occupa di risolvere numerosi bug fix, guadagnare la compatibilità  con iLife ’06 e migliorare le performance nella riproduzione di filmati H.264.
Anche in questo caso si parla di un download sostanzioso: quasi 50 MB da scaricare direttamente da questo link oppure attraverso Software Updater.
L’applicazione dell’upgrade di QuickTime 7.0.4, richiede il riavvio della macchina per essere operativo.

Entrambi gli aggiornamenti richiedono a Mac OS X 10.3.9, o superiore, per essere applicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità