Le prime cuffie Apple AirPods Max saranno in consegna dal 15 dicembre ma come sempre dagli USA arrivano le prime impressioni. In generale le cuffie sono molto apprezzate per il design e la qualità costruttiva: i padiglioni sono in alluminio così come la struttura interna, risultando in un dispositivo molto solido e ben costruito. Questo vale anche per i bracci telescopici che permettono di regolare con precisione il posizionamento sulle orecchie, adattandosi alla forma e dimensioni della testa di ogni utente.

Alcuni YouTuber statunitensi rilevano alcuni dettagli ritenuti meno convincenti. Tra questi l’assenza di un pulsante di accensione e spegnimento, il peso sostenuto e lo strano design della custodia di trasporto.
AirPods Max mettono a disposizione una corona digitale più grandi di quella di Apple Watch per gestire volume, riproduzione e chiamate, apprezzata anche da CNBC. L’altro tasto presente serve per attivare e regolare la cancellazione del rumore. Senza un tasto di accensione e spegnimento, le cuffie entrano in funzione quando vengono estratte dalla custodia ed entrano in modalità a bassissimo consumo quando vengono riposte nella cover.
La speciale struttura trasparente per il cerchietto distribuisce bene il peso sulla testa e non sembra affaticare o scaldare, ma chi non ama le cuffie pesanti deve tener presente che le AirPods Max pesano 386 grammi, un peso sostenuto che non tutti potrebbero gradire. Infine la custodia di trasporto inclusa è originale ma non sembra proteggere molto le cuffie. Prove di ascolto e impressioni di AirPods Max saranno pubblicati giusto in tempo o alla vigilia dell’arrivo nei negozi.
Le cuffie AirPods Max sono disponibili in cinque colori, (grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa) e possono essere ordinate da questa pagina di Apple Store online al prezzo di 629 euro. Per chi punta ad averle entro Natale può valutare di acquistarle su Amazon.











