Il Macworld Expo di New York perde due importanti protagonisti. Nè Macromedia, infatti, né Adobe parteciperanno all’evento che si apre il prossimo 16 luglio al Javitz Center di Manhattan.
Le scelte, confermate oggi da rappresentanti delle due realtà del mondo della grafica e storicamente molto legate ad Apple, sarebbe state attuate per ragioni economiche. L’attuale situazione del mondo dell’IT spinge molte società a fare scelte nel campo della riduzione dei costi di cui la rinuncia ad un Expo, anche importante come il Macworld, sono solo un esempio
Adobe ha dichiarato oggi che la sua rinuncia deve proprio essere intesa in questo senso e non come una perdita di interesse per il Mac. “Continueremo ad essere presenti al Macworld di San Francisco – ha detto a Maccentral uno dei rappresentanti di Adobe -; tradizionalmente l’esposizione della costa occidentale è sempre stata per noi più interessante di quella sulla costa orientale perchè raggiungiamo un maggior numero di clienti dell’area grafica”
La rinuncia di Adobe non è la prima. Già lo scorso anno non venne allestito alcuno stand a New York con prodotti della società guidata da Chizen. Quest’anno però la non presenza di Adobe ha un sapore più amaro visto che solo qualche settimana fa Adobe ha presentato Photoshop per Mac OS X, la cui dimostrazione nell’ambito dell’Expo avrebbe fornito un importante spunto d’interesse per la piattaforma.
Macromedia, a sua volta, ha giustificato la scelta con lo scarso interesse che suscitano presso il pubblico professionale fiere come l’Expo. “Per noi – dicono alla Macromedia – é più opportuno utilizzare per la nostra comunicazione i seminari e altre forme di aggregazione intorno ai nostri prodotti”
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Al Macworld nè Adobe nè Macromedia
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169
Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €