fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Alza per attivare iOS 10, ecco come disattivarla (e attivarla)

Alza per attivare iOS 10, ecco come disattivarla (e attivarla)

Alza per attivare iOS 10 è la nuova funzione dell’ultimo sistema operativo Apple. Con iOS 10 lo schermo di iPhone si attiva semplicemente sollevando lo smartphone posizionato, ad esempio, su una scrivania, senza premere alcun pulsante. La funzione si comporta praticamente allo stesso modo di Apple Watch che, sollevando il polso, accende lo schermo mostrando l’ora oppure l’app in uso, in base alle impostazioni decise in precedenza dall’utente.

giraiphone2

Ricordiamo che alza per attivare iOS 10 è disponibile solo per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e naturalmente per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Potrebbe piacere, come si potrebbe invece voler mantenere lo schermo sempre spento, risvegliandolo soltanto attraverso la pressione di un pulsante. In tal caso – spiega iMore – è sufficiente recarsi in Impostazioni > Schermo e luminosità e disattivare l’interruttore ‘Alza per attivare’.

Viceversa, se si desidera sfruttare alza per attivare iOS 10, sarà necessario intervenire sul medesimo pulsante nelle Impostazioni per abilitare la nuova funzione.

alza per attivare iOS 10

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui