fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingAmazon vuole distribuire i video in Ultra HD

Amazon vuole distribuire i video in Ultra HD

In questi ultimi giorni è un proliferare di annunci di dispositivi con supporto alla risoluzione Ultra HD ma uno degli ostacoli alla diffusione di questi prodotti è la mancanza di contenuti. Potrebbe essere necessario molto tempo prima di vedere offerte specifiche e chi gestisce i contenuti in questione sta aguzzando l’ingegno conscio dei vantaggi che può comportare arrivare per primi in questo mercato. YouTube ha già annunciato il supporto al 4K e Amazon ha intenzione di farlo con il servizio on demand “Instant Video” che permette la visualizzazione dei film presenti nel catalogo della società specializzata in commercio elettronico. Una partnership specifica è stata annunciata con Samsung prevedendo l’arrivo nelle Smart TV del produttore coreano e discussioni sono in corso con Warner Bros, Lionsgate, 20th Century Fox, Discovery e altri.

A questo punto si attende la reazione di Apple con offerte specifiche per i film e altri contenuti sull’iTunes Store. La casa della Mela potrebbe aggiornare la Apple TV e offrire contenuti a noleggio Ultra HD. Sarà probabilmente necessario modificare l’hardware attuale, integrando ad esempio l’uscita HDMI 2.0 e a questo punto anche il supporto al WiFi 802.11ac per offrire il massimo troughput possibile nello streaming video wireless. Resterà da capire se e quanto le modifiche in questione influenzeranno il prezzo di vendita.

ConfrontoRisoluzioni

 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial